un velodromo tutto per me…

007solo una piccola storia di quello che mi è capitato proprio ieri sera, in quella che di sicurò sarà l’ultima sessione di allenamento al motovelodromo coppi, almeno per il 2011… Capita che arrivo un po’ più tardi del solito, causa qualche casino di troppo al lavoro e il solito traffico torinese…fa anche buio presto e mi vesto in fretta (un bel tepore negli spogliatoi, ma devo uscire là fuori) per dedicare il più tempo possibile al girare…non c’è nessuno….mi accendono le luci comunque…diciamo un MW solo per me…

 

 

008

Tutto sommato sono in centro città, ma vuoi la forma del catino, vuoi che sono tutti in casa a preparare la cena, il silenzio è surreale, sento solo la catena scorrere ed il mio respiro, ogni tanto il crepitare di qualche foglia sotto i tubolari, nulla più. E’ come se il tempo si fosse fermato e io fossi astratto dall’essere nel 2011 o chissà quando chissà dove, sono solo un puntino celeste che gira infinitamente in un ovale bianco come il latte, anche la (solita, immancabile) fatica passa in secondo piano, restano solo le emozioni di avere per un attimo a mia completa disposizione un impianto dedicato al mio sport preferito, che copre qualche migliaia di metri quadri in centro alla città e che oggi se dovesse esser costruito sarebbe relegato in periferia o in qualche zona industriale, invece sono qui, nel cuore della mia città a fare una cosa che amo…ed accelero il ritmo, ancora e ancora. Il freddo che inizia a segnarmi le guance è uno stimolo a spingere ancora di più ed in  men che non si dica l’incantesimo svanisce….però è sempre bello sognare un po’.

014009

012

010

3 commenti

Archiviato in bici, fixed

3 risposte a “un velodromo tutto per me…

  1. Ubaldo

    un post bellissimo, davvero! E pure le foto lo sono. La prima in particolar modo.
    Come ti invidio, avessi un velodromo a portata di mano…

  2. Grande Ricky.
    A me tanti anni fa, mi e’ capitata la stessa cosa in un circuito di moto. Eppure, ci ero andato sognando la bagarre con altre moto. Alla fine ho sprecato l’esperienza continuando ad aspettare altre moto, invece che lavorare di fino sul setup.

  3. mz

    azz.. la prossima volta fammi sapere quando vai! ci vengo molto volentieri!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...